Assicuratevi di leggere… – Key West Express

author
5 minutes, 7 seconds Read

DETTAGLI PER LA PRENOTAZIONE
Abbiamo viaggiato verso Key West da Fort Myers perché le partenze da Marco Island non erano disponibili fuori stagione. Costa $146 a testa (adulti) andata e ritorno e il parcheggio costa $8 al giorno in più. L’imbarco inizia alle 7, l’ultimo imbarco è alle 8 e la partenza alle 8:30. Il tempo previsto è di 3.5 ore, ma il nostro viaggio è stato di 4 ore e 15 minuti, che abbiamo sentito essere normale. Ci è stato detto che accettano solo contanti a bordo ma gli ospiti pagavano con carte di credito e c’era un costo minimo di 10 dollari. Non sono ammesse grandi borse frigo, alcolici o bottiglie di vetro. Si possono portare 2 bagagli a mano a testa (stesse dimensioni dell’aereo) ma abbiamo visto ospiti con valigie.
Info sul viaggio di ritorno
Si deve andare al punto di imbarco alle 3 del pomeriggio per avere un numero d’imbarco. Poi si torna alle 17 e si viene imbarcati in base al proprio numero d’imbarco con orario di partenza alle 18.
ORA DI ARRIVO &SEDI
Siamo arrivati poco prima delle 7 del mattino e c’era una breve fila per ritirare i biglietti (un documento d’identità è richiesto per tutti i passeggeri). La nave era al completo (di lunedì), il che significava che gli ultimi ad arrivare erano seduti fuori. Alle 7:45 c’erano ancora 2 posti liberi accanto a noi (nell’area principale interna dove c’è il bar) e altri 2 nella sezione di fronte a noi e altri 2 dietro di noi che potevamo vedere, ma gruppi di 4 o più avrebbero trovato difficile ottenere posti al coperto insieme.
BARCA
Siamo stati sulla Big Cat; era estremamente pulita (comprese le toilette) e ben organizzata, il servizio bar era veloce. Il personale è stato eccellente e disponibile per domande/aiuto in ogni momento.
CORSO DEL GATTO
Purtroppo, il viaggio è stato molto agitato. Il vento e il dondolio della barca erano così forti che tutti dovevano aggrapparsi agli schienali dei sedili e alle ringhiere per camminare intorno alla barca. Quando si era all’esterno il vento era così forte che ci si è letteralmente trascinati in giro aggrappandosi ai corrimano e alle pareti e a volte agli altri ospiti. I viaggiatori più anziani o chiunque abbia problemi di mobilità avrebbe trovato molto difficile andare in giro. I servizi igienici sono all’esterno sul retro in modo da dover sfidare gli elementi se necessario.
Il piano superiore area di posti a sedere all’aperto ha ottenuto soacked e la gente era seduta fuori in abbigliamento pioggia così portare abbigliamento bagnato se si vuole sedersi fuori. Anche le aree aperte al piano di sotto si sono bagnate, quindi bisognava stare attenti a non scivolare (non indossare tacchi o zeppe!). Si poteva stare in piedi nella zona posteriore e non bagnarsi in un certo punto.
Malato di mare
Di solito non soffro il mal di mare ma dopo 1 ora di viaggio stavo male e ho passato il resto del viaggio in piedi fuori al fresco fissando l’orizzonte (che apparentemente aiuta) ma mi sentivo malissimo. Anche molti altri passeggeri stavano male e i sacchetti per i malati venivano prontamente distribuiti. Abbiamo visto due casi estremi: una donna è rimasta sdraiata a terra in fondo alla nave per tutto il viaggio e un’ambulanza è salita a bordo a Key West per un altro uomo che non stava bene. Ci sono stati alcuni ospiti che non sembravano avere alcun problema, quindi credo che dipenda davvero dall’individuo.
È NORMALE
Abbiamo chiesto a un membro dello staff se quello che stavamo vivendo era normale o se le condizioni di viaggio erano considerate difficili – ha detto che era un po’ peggio del normale ma non lo considerava affatto male. Tuttavia, la notte successiva, quando stavamo ritirando la nostra auto da Fort Myers (dopo aver guidato di ritorno dalle Keys) abbiamo chiacchierato con alcuni membri dello staff che ci hanno detto che la barca di ritorno la sera precedente (lo stesso giorno che abbiamo viaggiato giù) aveva condizioni davvero brutte e per minimizzare il dondolio ha abbracciato la costa e ci ha messo un’ora in più per tornare!
PENSA TAVOLETTE
Il personale di Key West ci ha detto che la dopamina è un farmaco da banco che aiuta molto, si prende la sera prima del viaggio e di nuovo la mattina del viaggio come da istruzioni.
Ritorno in macchina
Abbiamo deciso di noleggiare una macchina (60 dollari per 2 guidatori in una macchina full size con radio cirrus) e tornare indietro invece di prendere la barca. Guidare attraverso The Keys è stato un bel viaggio alla luce del giorno – niente di incredibile da vedere, ma è stato comunque pittoresco e piacevole, i limiti di velocità sono davvero bassi quindi devi prendere il tuo tempo. Immaginiamo che guidare di notte senza luci sulla strada e quando i limiti di velocità sono ridotti ulteriormente sarebbe stato un incubo.
È PIÙ VELOCE CHE GUIDARE?
Siamo di base a Napoli e il nostro viaggio di ritorno alla 5th Ave Naples da Key West ha richiesto esattamente 5 ore; senza infrangere alcun limite di velocità. Dato il tempo che si perde in attesa di imbarcarsi, ecc, pensiamo che sia più conveniente guidare. Abbiamo impiegato 45 minuti per arrivare a Fort Myers, ci siamo imbarcati alle 7 e siamo rimasti seduti per 1 ora e 30 minuti & il nostro viaggio in barca è durato 4 ore e 15 minuti.
I NOSTRI PENSIERI FINALI
Non crediamo che si risparmi davvero tempo. È più restrittivo che viaggiare in macchina perché con la macchina si è liberi di andare e venire al proprio orario. Ritirare il biglietto d’imbarco alle 15 per il viaggio di ritorno e poi aspettare fino alle 17 per salire a bordo è restrittivo. Preoccuparsi di trovare posti a sedere è una sofferenza. Non c’è niente da vedere durante il viaggio (solo acqua!) e dato che viaggia così veloce è più simile a un lungo viaggio in motoscafo che al viaggio più “da crociera” che ci aspettavamo. Certamente non renderebbe il viaggio alle chiavi più “piacevole” che andare in macchina (anche se il viaggio fosse tranquillo), a meno che non si voglia bere durante la discesa, che è l’unico vantaggio che possiamo vedere. Potreste correre il rischio di soffrire il mal di mare. Il tuo viaggio può essere ritardato/annullato a causa delle condizioni meteorologiche. Sfortunatamente, non è per noi! Tuttavia, vogliamo davvero sottolineare che il personale era eccellente e il servizio fornito da loro non potrebbe essere migliore.